Dott.ssa Raffaella Varriale, Biologa Nutrizionista
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Dal sapore inconfondibile, la nostra Piadina di Ceci ha conquistato tutti .

Facile da preparare e con valori nutrizionali ottimi,  ideale per chi pratica sport ,  per chi sta eseguendo una dieta ipocalorica o per chi è intollerante alle proteine del glutine .

La piadina di ceci è Gluten  Free perché per prepararla utilizziamo solo farina di ceci secchi( i quali sono privi di glutine) , olio e sale .

I Ceci come sappiamo hanno tantissime proprietà :

  1.  un indice glicemico tra i pini  bassi
  2. sono ricchi di proteine
  3. hanno alte quantità di magnesio, potassio e e vitamina del gruppo b
  4.  sono privi di glutine

Per prepararla ci occorrono :

  1. 60 gr di farina di ceci secchi
  2. 120 ml d’acqua
  3. 1 cucchiaino di olio
  4. aromi a piacere
  5. un pizzico di sale

 

Procedimento

Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola , cercando di ottenere una crema liscia senza grumi .

Scalda una padella antiaderente e e versa il composto.

Copri con 1 coperchio e abbassa la fiamma . Fai cuocere un paio di minuti per lato fin quando non si solidifica .

Una volta pronta la puoi condire a tuo piacimento.

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