Dott.ssa Raffaella Varriale, Biologa Nutrizionista
Telefono +39.333.7993810

Testimonianze

COSA DICONO I MIEI PAZIENTI?

Testimonianze

La mia dottoressa del cuore.

Grazie a lei sono riuscita a perdere più di 20 kg.

Non dimenticherò mai i tuoi insegnamenti  e i tuoi consigli.

Quando mi chiedono come ho fatto a dimagrire e a stare cosi bene con me stessa,   non posso fare altro che elogiarti e fare il tuo nome.  

Grazie Raffy per tutto quello che hai fatto  per me !

Adelaide Cavanna

Adelaide Cavanna

Chi mi conosce sa che non faccio mai recensioni sdolcinate ma questa la dedico alla mia nutrizionista.

Prima di conoscerla era una persona insicura del mio corpo e mi ero lasciata andare tanto ero grassa.

Un giorno ho deciso di dare una svolta alla mia vita e provare a cambiare me stessa.

In 5 mesi  ho perso bene 25 kg !!!
Usci incinta non appena fini la dieta e durante la gravidanza ripresi 15 kg .

Pochi mesi dopo la nascita della mia bambina decisi di ricontatatela di nuovo e in meno di 2 mesi  sono ritornata al mio peso  forma. Dopo tanto tempo  mi sento di nuovo me stessa, ho riacquistato quella fiducia nel mio nuovo corpo che prima non avevo mai avuto.
Grazie !!!!  mille volte grazie , senza di lei la mia vita non avrebbe avuto una svolta perché ora mi sento felice.
Ho una bellissima bambina e un corpo nuovo .

grazie Dottssa Raffy

Federica D’agostino

Federica D’agostino

Come prima cosa una persona molto gentile,  a modo e disponibile.

Professionalmente molto preparata, ti sa dare la carica, l’energia giusta.

Davvero una persona eccellente finalmente ho trovato una nutrizionista con i fiocchi, la raccomando veramente a tutti

Francesco Vivenzio

Francesco Vivenzio

Persona squisita la dott.ssa Raffaella mio figlio ha avuto risultati eccezionali, in pochissimo tempo è riuscito  a perdere ben 30 kg !! e la foto lo dimostra!!!

E’ riuscita a capire  perfettamente le esigenze di un ragazzo di 16 anni seguendolo passo passo verso il traguardo.

La consiglio a tutti è una grande professionista, poi con i suoi modi  gentili e premurosi  non vi abbandona mai lungo tutto il vostro persorso.

Affidatevi a lei senza pensarci 2 volte.

Grazie Raffy sei stata preziosa per noi !!

Nunzia Conte

Nunzia Conte

Accogliente , garabata e gentile.

Il punto forte che ho potuto notare dalla lunga e approfondita visita iniziale è la preparazione.

La competenza si coglie dal linguaggio tecnico ma non difficile, in modo che il paziente riesce a partecipare non sentendosi escluso.

 

Emanuele Raimondo

Emanuele Raimondo

Mi sono trovata benissimo durante questo percorso con la dottoressa. Ho variato diverse diete ma solo grazie a lei sono riuscita a modellare il mio corpo raggiungendo gli obiettivi sperati. Oltre alla professionalità mi ha trasmesso tanta comprensione e sensibilità ed oggi oltre ad avere un punto di riferimento per la forma individuale posso vantare di avere un’ottima amica.

Anna Ponziani

Anna Ponziani

Abbiamo conosciuto la dottoressa Raffaella Varriale nel 2017; con la sua sana alimentazione ,mio marito perse circa 13 chili in 2 mesi ed io circa 10 Da allora è cambiato il nostro modo di mangiare,anzi di cucinare ed abbinare gli alimenti. Abbiamo scoperto tante nuove ricette e tanti nuovi sapori senza molti sacrifici e con la sua guida attenta e disponibile la continuiamo a seguire anche a  distanza di 3 anni.   Premesso tutto cio’ posso dire che per il suo essere professionale ed umile,  ce la farebbe sempre scegliere come nutrizionista competente ed amica.

Grazie Nadia e Marco

Fortuna Bocchetti

Fortuna Bocchetti

Ciao a tutti,sono Marika De falco ho 17 anni è quasi 2 anni fa ho iniziato un percorso alimentare con la dottoressa Raffaella Varriale. Il mio obbiettivo era perdere i miei 10 kg di troppo,ed insieme alla dottoressa sono arrivata a perdere 17 kg in 5 mesi,mangiando,sentendomi sempre in forza e senza alcun attacco di fame.Mi sentivo come rinata sia dall’alimentazione sia dal cambiamento fisico che ho avuto. Raffy, che oramai la definisco mia eroina, ha cambiato letteralmente la mia vita..ero una ragazza insicura del suo corpo ma grazie alla sua gentilezza e disponibilità soprattutto,sono diventata molto sicura e con un alta autostima nei miei confronti.Sicuramente intraprendere una dieta a soli 15 anni non è facile per tutti ma vi assicuro che per me è stata una passeggiata.Dimagrire mangiando è un motto al quanto vero,soprattutto nel mio caso. Da due anni a questa parte i miei 17 kg non li ho mai rimessi e mi ritrovo con un fisico in forma è bello (modestamente)😂.

Ringrazio raffy per la sua bontà d’animo e per avermi seguito passo dopo passo in questo fantastico percorso.❤️

Marika De Falco

Marika De Falco

Spiegare come sia cambiata la mia vita in poche righe è difficile…
Raffy non solo mi ha aiutata a perdere i chili in più, ma mi ha insegnato la cosa più importante, quella da tenere a mente sempre: mangiare in maniera pulita e corretta.
Mangiare bene e salutare è diventato per me uno stile di vita. Spesso ci siamo “divertite” a trovare ricette light per non sentirci a dieta. Perché essere a dieta non è una tortura, è seguire un percorso che fa bene a noi stessi, prima di tutto.
La pizza, la torta al cioccolato, un gelato non diventano nostri nemici se impariamo ad equilibrare tutto. Raffy è riuscita in questo e solo grazie a lei oggi, mangio, anzi so mangiare senza sentirmi in colpa, sto bene e non ingrasso.

Doriana Della Monica

Doriana Della Monica

Il mio nome è Teresa e dopo svariati tentativi anche fai da te(cosa sbagliatissima)mi sono imbattuta nella dottoressa Varriale. Ho perso la bellezza di 40 kg in 11 mesi e non cambierei ne lei ne i suoi percorsi con nulla al mondo! Sempre disponibile e motivante nei confronti dei suoi pazienti!
Che dire…una garanzia!

 

Teresa Annicelli

Teresa Annicelli

Dopo anni, dopo gravidanze, e c’è anche da dire che nella mia vita non sono mai stata magra, anzi sono sempre stata  sovrappeso, e dopo  aver cambiato tanti nutrizionisti, dietologi ecc mai avrei creduto di perdere tanti chili quasi 30!!!!!  Quello  che  da subito mi ha affascinata dei Dott.ssa Varriale    è quello di avermi insegnato il giusto modo di mangiare, con tanti cibi nuovi per  me e senza mai stancarmi,con tante ricette nuove e allegre.  Mi supporta e mi sostiene sempre ed in ogni minima domanda o spiegazione lei c’è . Ringraziarla  è davvero poco… Lei  sei la dottoressa del mio ❤️
Scusa il messaggio lunghissimo  ma avrei detto ancora tanto…. Ti lovvoooooo❤️😍😘

 

Roberta Buonocore

Roberta Buonocore

ti posso aiutare?